Le apparizioni della Santa Famiglia
a Manaus e ad Itapiranga (Brasile) negli anni 1994-1998.
Un blog consacrato ai tre Sacri Cuori di Gesù, Maria e Giuseppe, in Loro onore e a Loro gloria.
Benvenuto/a :-)
“Quanto al carattere soprannaturale e al contenuto dei messaggi,
io constato che questa devozione ha preso un posto
nella vita di fede di migliaia di fedeli.
Mi sono state anche riportate testimonianze di conversione e di riconciliazione,
come anche di guarigione e di particolare protezione…
Nelle apparizioni di Itapiranga c'è un’origine soprannaturale”
(Mons. Carillo Gritti, Vescovo locale - 31.05.09)

LE APPARIZIONI DEI TRE SACRI CUORI - 1994/1998

Le apparizioni a Manaus e ad Itapiranga (Amazzonia)
negli anni 1994-1998
I veggenti: Maria do Carmo e suo figlio, Edson Glauber

Fu Maria do Carmo, la madre di Edson Glauber, a vedere per prima la Madonna, il 2 maggio 1994, mentre stava pregando il S. Rosario in casa sua, nella città di Manaus in Amazzonia (Brasile).
In una luce molto forte comparve una giovane molto bella, che indossava un vestito bianco lungo ed un lungo manto dello stesso colore.
La giovane aveva tra le mani una corona del Rosario di grani azzurri. Mostrandola a Maria do Carmo, le disse: Prega, prega!”.
Quindi la Madonna mostrò alla donna il figlio Quirino, morto accidentalmente, mentre giocava, il 1° settembre 1989, dicendole che il bambino era con Dio e con Lei in Cielo ed invitandola a pregare molto per poterlo riabbracciare nuovamente un giorno in Paradiso.

All’inizio, le apparizioni avvenivano nella casa di Maria do Carmo, durante la recita del S. Rosario. Nostra Signora donava loro dei messaggi.

In seguito, nel giugno 1994, Maria SS. chiese ad Edson e alla madre di recarsi ad Itapiranga, città natale del padre, invitando i suoi abitanti alla preghiera e alla conversione.
All’inizio molti erano increduli, ma Nostra Signora li esortò ad avere pazienza e ad affrontare le contrarietà con rassegnazione e nella pace, offrendo tutto per la conversione e la salvezza del mondo.
In quella città, in un terreno di proprietà del padre di Edson, la Madonna chiese loro di costruire una piccola cappella in suo onore. Inizialmente la cappella era di paglia, poiché doveva ricordare la povertà e le sofferenze di tutti i suoi figli dell’Amazzonia, maltrattati, sfruttati e uccisi nel passato dai grandi della Terra.


Le apparizioni più conosciute - su cui il Vescovo locale, Mons. Carillo Gritti, si è espresso in data 31.05.09, definendole "di origine soprannaturale" - sono avvenute ad Itapiranga dal 1994 al 1998.
Durante questo periodo, Gesù, Maria e Giuseppe hanno dato messaggi sulla Chiesa, sulle famiglie e sull'intera umanità.
Essi li comunicavano ad Edson o a Maria do Carmo, che li scrivevano sui loro quaderni.
Molte volte la Vergine chiese loro che ripetessero, a voce alta, alle persone presenti, i suoi messaggi.
Altre volte Ella chiese che Edson facesse dei disegni che rappresentassero ciò che egli vedeva.

Le apparizioni di San Giuseppe all’inizio erano rare. Alcune volte Egli apparve al fianco della Vergine e di Gesù, ma senza dire alcuna parola.
Poi, però, nell’anno 1995, la Madonna disse ad Edson che San Giuseppe sarebbe venuto a dargli alcuni messaggi importanti da parte di Dio, messaggi che sarebbero stati per il bene della Chiesa, delle famiglie e del mondo intero.
Queste apparizioni di San Giuseppe avvennero durante il mese di marzo del 1998. In questo periodo Edson era malato di epatite e doveva rimanere a letto, senza muoversi. Fu quello il periodo in cui San Giuseppe gli rivelò le Promesse del suo Cuore Castissimo e la devozione che Dio avrebbe voluto veder fiorire nella Chiesa e nel mondo.
San Giuseppe gli spiegò che questa devozione sarebbe stata un grande mezzo di santificazione che Dio donava alla Chiesa.
Si tratta di un’unica devozione ai Tre Cuori uniti di Gesù, Maria e Giuseppe - i Tre Sacri Cuori - devozione che avrebbe onorato la Santissima Trinità.

 
Nostra Signora appare sempre dopo una luce ovale che brilla forte, che si avvicina e cresce rapidamente.
Ella appare dentro questa luce, con una veste bianca lunga ed un manto dello stesso colore che le copre la testa e i fianchi.
I suoi piedi poggiano su di una nuvola. Intorno alla testa ha una corona di 12 stelle luminose e dorate.
E’alta poco più di un metro e sessanta cm.
La sua fisionomia è delicata, gli occhi sono azzurri, i capelli scuri e ondulati sono coperti dal manto, che li lascia intravedere un poco sopra la fronte.
E’ molto giovane e sembra avere quindici, sedici anni. 
Talvolta è in compagnia di Figlio Gesù Cristo, di San Giuseppe o di alcuni Angeli e Santi.